Share |

#dallapartedelSole: i giornalisti chiedono il sostegno dei lettori per il rilancio del "Sole 24 Ore"

Al via l’iniziativa social della redazione della testata confindustriale. Sul sito e su una pagina dedicata i messaggi giunti dai rappresentanti delle istituzioni, dell’impresa, della cultura e dell’università che hanno scelto di schierarsi dalla parte del quotidiano milanese


08/05/2017

I giornalisti del Sole 24 Ore chiedono a lettrici e lettori di schierarsi dalla parte del quotidiano. “Stare dalla parte del Sole 24 Ore - scrivono lanciando l'iniziativa - per guardare avanti. Abbiamo più volte provato a segnalare i tanti, troppi errori, del nostro passato, anche recente; purtroppo non siamo stati ascoltati e il peso di quel passato zavorra il nostro presente. Crediamo però che ci debba essere un futuro e che questo dovrà vedere da una parte le risorse finanziarie adeguate a fronteggiare l’emergenza, ma, dall’altra anche a garantire lo sviluppo”.
Uno sviluppo che, ribadiscono i giornalisti, non può non passare anche dalla redazione e dalla sua capacità di continuare a essere un punto di riferimento per i tanti mondi cui parla e vuole continuare a parlare un grande quotidiano nazionale come Il Sole 24 Ore.
Sul quotidiano e sul sito web del giornale, la redazione ha raccolto le risposte all’appello giunte dai rappresentanti del mondo delle istituzioni, delle imprese, delle professioni, della cultura, dell’università. In questo link è possibile leggere alcuni estratti di tali contributi, mentre gli interventi completi arriveranno giorno dopo giorno su una pagina Medium dedicata che i colleghi diffonderanno sui social con l’hashtag #dallapartedelSole.

(riproduzione riservata)