Share |

Alcantara brilla al Los Angeles Auto Show


03/12/2019

Alcantara, il marchio di lifestyle di lusso "Made in Italy", è stata protagonista anche quest’anno al Los Angeles Auto Show. Scelto per le sue caratteristiche estetiche e prestazionali, questo materiale sostenibile è stato utilizzato nei nuovi modelli di Fiat, Karma, Lincoln e Dodge. 
Presentata a Los Angeles, la Fiat 500X Sport presenta inserti in Alcantara neri su parti del volante, per una migliore presa e sensazione alla guida, e sul cruscotto. La Fiat 500X è il veicolo più venduto nel suo segmento in Italia e perennemente nella "Top 10" a livello europeo. 
Per l'anteprima mondiale della sua concept car SC2, Karma ha messo in luce la durabilità e la resistenza di Alcantara® al suolo utilizzandolo per i pannelli della pedana della vettura. Il veicolo ad alimentazione elettrico-batteria è focalizzato sulla tecnologia: ha un tempo da 0 a 60 mph di meno di 1,9 secondi e un raggio di 350 miglia. 
In fatto di potenza pura, Dodge è leader da oltre mezzo secolo con i suoi modelli Hemi V-8. Dodge ha scelto il Los Angeles Auto Show per la prima mondiale del suo modello Dodge Challenger in edizione limitata 50th Anniversary Edition, con Alcantara® sulle parti centrali dei sui loro sedili ventilati e riscaldati arricchiti da un motivo traforato e supporto in argento. I nuovi pannelli delle porte Challenger presentano anche rinforzi delle porte in Alcantara®. 
Per la presentazione della Lincoln Continental Coach Edition Edition del 2020 a Los Angeles, la nota casa automobilistica ha scelto Alcantara per il padiglione dell'auto e per lo scaffale portaoggetti. 
Alcantara è presente su molti altri modelli presentati dalle case automobilistiche mondiali alla Fiera, tra cui i veicoli Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Ford, Infiniti, Porsche e Lexus LF-30, precedentemente presentato al Motor Show di Tokyo in Ottobre.

(riproduzione riservata)