Share |

Alcantara presenta la nuova collezione Autunno Inverno 2021/22


05/10/2020

Creatività e ricerca tornano al centro della proposta di Alcantara per la nuova collezione A/I 2021/22 ed evolvono attorno a temi che esaltano le strutture e gli effetti, le disegnature e le suggestioni di mondi lontani, nel tempo e nello spazio. 
Lavorazioni caratterizzate da fluidità e con finissaggi dal tatto inaspettato, straordinari effetti di luce e metallizzati con lavorazioni laser e termo applicazioni volte a creare superfici tridimensionali, fanno tutte parte del tema Forest, pensato per il mondo dell’accessorio luxury.
La palette è essenzialmente composta dai toni del verde bosco, rust e rosa antico più un richiamo ai colori pastello nei toni del giallo, azzurro e verde acqua. 
Sensuale e femminile è invece Hydria, il tema dalle superfici lucide ed indefinite e con dettagli a contrasto.
Qui è ben presente il concetto di sostenibilità, da anni ormai fondamento del DNA dell’azienda 100% Made in Italy. Tra le tante proposte ne troviamo una che, utilizzando elementi di scarto che altrimenti non avrebbero avuto impiego, racconta di una forte attenzione per il riciclo. La palette è dominata da colori caldi e da morbidi effetti metallizzati. 
Alcantara dunque rivede il concetto di heritage proiettandolo nell’evoluzione della ricerca applicata al settore lusso. Sono sempre numerose le possibili declinazioni di Alcantara che non smette mai di stupire e superare ogni aspettativa. Grazie alla sua combinazione di estetica, sensorialità e funzionalità è il materiale scelto e amato da designer e creativi di tutti i settori applicativi: automotive, fashion e accessori, interior design e consumer electronics.

(riproduzione riservata)