Share |

Alcantara sale in passerella con Lanvin in Giappone, ma anche a bordo delle supercar più prestigiose presentate in Cina


12/10/2020

La nuova interpretazione di Alcantara è stata lanciata attraverso la Special Capsule Collection per l'Autunno / Inverno 2020-2021 in collaborazione con Lanvin Collection e Lanvin en Bleu, marchi in licenza con Lanvin, uno dei principali brand di moda francesi. 
Alcantara, marchio di lusso italiano e riconosciuto in tutto il mondo come Italianness Ambassador, ha rilasciato un totale di 30 look che includono la firma dei 2 diversi capispalla e 28 look da uomo e da donna. I valori del tailor made e dell'artigianato sono stati applicati alla collezione esclusiva con un mix di sensorialità, bellezza e funzionalità che celebrano questo matrimonio unico. 
L'azienda italiana crea per questa collaborazione un esclusivo materiale metallico stampato con il logo del marchio Lanvin e un bellissimo materiale tinto bianco sporco utilizzato per un abito con volant. Soprabiti, abiti e pantaloni giocano il ruolo centrale di questa incredibile capsule collection. 
“Siamo molto lieti di collaborare con Lanvin per la realizzazione della capsule collection Autunno / Inverno 2020/21", aggiunge Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara. "Una straordinaria opportunità per celebrare la versatilità di Alcantara, capace di unire tradizione e innovazione con lo stile di vita italiano. I valori del tailor made e del global lifestyle, che da sempre ispirano la strategia del nostro brand, emergono ancora di più nei capi della collezione. Tuttavia, questo è solo un passo, Alcantara non smette mai di attirare il mondo". 
La sfilata online per il lancio della Special Capsule Collection è ora visibile sul sito ufficiale di Alcantara e sul canale YouTube. La Capsule Collection è disponibile nei negozi Lanvin en Bleu e Lanvin Collection in Giappone. 


Al salone dell'auto di Pechino 2020 Alcantara firma gli interni di molte auto portate da marchi cinesi e internazionali che cercano di enfatizzare stili diversi, come prestazioni, lusso, sportività, eleganza, sostenibilità e divertimento. La versatilità di Alcantara può interpretare ciascuno di questi stili grazie alle sue qualità uniche e trasversali di leggerezza, tecnologia, sostenibilità ed emotività, che insieme creano infinite possibilità di personalizzazione. 
La bandiera rossa FAW della Cina mostra i suoi modelli accattivanti, tra cui E-HS9, S9, H9 + e HS7 +. Come SUV completamente elettrico, E-HS9 sceglie il materiale Alcantara carbon neutral in bianco per rivestire il soffitto e gli headliner, fornendo un tocco morbido ed eleganza in ogni dettaglio. La S9, la straordinaria supersportiva di Red Flag, utilizza Alcantara grigio chiaro sui sedili, sul cruscotto e sul volante, sottolineandone la caratteristica futuristica. I nuovi H9 + e HS7 + sono in grado di personalizzare nei minimi dettagli, rivestiti in materiale Alcantara. 
Lynk & Co, marchio di proprietà al 100% di Geely, presenta 03+ con pannelli porta, volante e cruscotto arricchiti da Alcantara grigia. I sedili sono caratterizzati da Alcantara traforato con cuciture a contrasto giallo chiaro che forniscono la giusta presa ed eleganza per questo modello popolare. 
Weltmeister presenta il suo concept di veicolo progettato Maven Concept, completamente rivestito in Alcantara tagliato al laser, che mostra una visione delle auto per il prossimo futuro. 
Roewe, uno dei marchi cinesi di SAIC, ha presentato la RX5 PLUS con Alcantara grigia sui sedili arricchita da cuciture a contrasto dorate, sottolineando la massima attenzione ai dettagli. 
Anche Maserati fa la sua comparsa con il lusso italiano. Con solo 75 unità disponibili per il mercato cinese, la nuova supersportiva Maserati MC20 è completamente allestita in Alcantara con un'innovativa tecnologia laser per sedili e pannelli porta. Maserati presenta anche il Levante e il Ghibli appena lanciati, entrambi rivestiti in Alcantara per l'headliner e le colonne. 
BMW introduce il concept i4, che diventerà una nuova berlina 100% EV della casa tedesca con un allestimento completamente in Alcantara. Gli altri modelli che BMW presenta sono il SUV X7 con tetto panoramico a tutta altezza arricchito da un telaio in Alcantara, BMW7 e M5 con rivestimento del padiglione e montanti in Alcantara e M4 con inserti in Alcantara luminosi che riprendono i colori sportivi del modello. 
Audi presenta per la prima volta il modello cinese della sua E-tron, con sedili completamente rivestiti in Alcantara beige. Il materiale di lusso di fabbricazione italiana è presente anche su altri nuovi modelli Audi come E-tron Sportback, A6, RS Q8 e RS 5. 
La casa automobilistica tedesca Porsche porta in mostra la Panamera S Turbo, con Alcantara grigio antracite sul cielo e sui montanti. 
Lo stile di vita contemporaneo e la versatilità di Alcantara sono stati evidenziati dalle applicazioni presentate al salone dell'auto. Scegliendo Alcantara, questi veicoli riescono a coniugare la sostenibilità ambientale con prestazioni ed eleganza.

(riproduzione riservata)