Share |

Alcantara si conferma partner di Lamborghini Squadra Corse

L’azienda milanese è stata anche protagonista della 10a edizione di Car Design Night di Pechino


30/04/2018

A partire da questa stagione di gare 2018, Alcantara si conferma partner di Lamborghini Squadra Corse nel campionato monomarca oltre che in pista anche nell’area Hospitality. 
Nelle meravigliose automobili del Lamborghini Super Trofeo la presenza di Alcantara® sulla maggior parte delle superfici dell’abitacolo è un must per garantire le performances racing: in abbinamento al carbonio, il materiale 100% italiano permette grip sportivo, una notevole riduzione dei pesi e traspirabilità che sono fondamentali in gara. 
Nei circuiti toccati dalla decima edizione del Lamborghini Super Trofeo, dedicato alla performance, la Lounge Alcantara riveste un ruolo centrale per accogliere piloti e ospiti trasmettendo i valori di italianità, esclusività, lusso, tecnologia, prestazioni eccezionali e sartorialità delle applicazioni come minimo comune denominatore dei due brand in tutto il mondo. 
Alcantara ha studiato complementi di arredo caratterizzati da linee squadrate che riprendono il design delle Lamborghini in gara ma con elementi di lusso contemporaneo dato dall’esperienza sensoriale del materiale 100% made in Italy. Un rilassante color Grigio Ice riveste i divani e le poltrone a cui sono abbinati pouf e cuscini in Grigio Pearl con un pattern che riprende proprio gli interni delle vetture Lamborghini. 
Dalle adrenaliniche gare in a pista alla Lounge, dove ci si potrà rilassare in una avvolgente sensazione di gradevolezza al tatto e morbidezza, tutta l’experience Super Trofeo affida il senso del tatto ad Alcantara®: l’unico materiale che può interpretare al meglio il mondo Lamborghini. 
L’azienda milanese, ambasciatrice dell’eccellenza Made in Italy nel mondo, è stata anche protagonista della 10° edizione di Car Design Night di Pechino. 
Nel prestigioso contesto del Chao Hotel, Alcantara ha dato vita all’evento Alcantara Drives Dream: uno spettacolo esclusivo per portare nella realtà tutto il lusso del lifestyle
Alcantara Drives Dreams è stato un tributo creativo a uno degli asset principali di Alcantara - la versatilità - e alle sue caratteristiche distintive, voluto per sottolineare anche la sua speciale relazione con l'industria automobilistica mondiale. Questa è la terza volta che Alcantara è partner della Car Design Night di Pechino, che si svolge durante il principale salone automobilistico. 
Curata dal famoso artista e designer Rebecca Moses, Alcantara Drives Dream è una vera esperienza. Rebecca Moses ha dichiarato: «Per la mia collaborazione a Pechino ho voluto mostrare la potenza e la creatività su larga scala che Alcantara è in grado di presentare attraverso opere belle da vedere, toccare e ispirare». 
In Alcantara Drives Dreams gli ospiti si sono avventurati all’interno di un paesaggio immaginario. 
Fatto da simboli contemporanei e oggetti fuori misura; un viaggio della mente e dello spirito ai confini dell'immaginazione. 
Andrea Boragno, Presidente e CEO di Alcantara, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di essere partner della Car Design Night di Pechino per la terza volta. Questa è un'occasione speciale per accogliere e ispirare i designer del settore automobilistico, facendo loro provare l'estrema versatilità di Alcantara. Stiamo cogliendo l'occasione di questo straordinario evento per evidenziare l'unicità dell'Alcantara. Alcantara Drives Dreams è uno spettacolo straordinario per dimostrare i nostri punti di forza e la capacità di padroneggiare tutte le realtà degli stili di vita dal lusso, alla moda, all'automotive, dall'hi-tech all'interior design. Il nostro è un marchio del lifestyle globale che con i suoi valori si differenzia dagli altri brand presenti sul mercato. Questi valori, che Alcantara Drives Dreams incarna, contribuiscono al nostro successo».

(riproduzione riservata)