Share |

Book City: Leggere multimediale, viaggiare con intelligenza

Da Simonelli editore e Gruppo italiano stampa turistica “iPerché”, innovativo prodotto per un lettore evoluto


11/11/2019

A Book City, l’appuntamento più atteso dagli amanti dei libri (in calendario a Milano dal 13 al 17 novembre), tutto sui mestieri del libro, lo storytelling per le biblioteche, i consigli per diventare scrittore, i diritti d’autore, come scrivere per la radio, i consigli per chi ha il libro nel cassetto ecc. ecc. E c’è anche la presentazione di “Leggere Multimediale” (il 17 alle 14,30 presso il Four Points Sheraton di via Gerolamo Cardano 1). 
Dalla collaborazione tra Simonelli Editore e il Gist (Gruppo Italiano Stampa Turistica), nasce un innovativo prodotto editoriale, guide turistiche destinate al lettore evoluto che desidera “viaggiare con intelligenza”. La collana “iPerché”, testimonianze in prima persona sui motivi per visitare una certa località, si avvale delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, ovvero una lettura in digitale dove la parola scritta si integra con video e audio oltre che fotografia e box di informazioni utili a scomparsa: insomma “Leggere Multimediale “. 
L’editoria multimediale è ultima frontiera attraversata da Simonelli Editore che dal 1997 è all’avanguardia nella ricerca delle soluzioni editoriali offerte dalla nuove tecnologie orientate anche alla difesa dell’ambiente, perché leggere in ebook vuol dire diminuire l’abbattimento di alberi. 
Ma per chi non sa rinunciare al profumo della carta e al fruscio delle pagine, questi ebook hanno anche l’opportunità di copia stampata on demand.

(riproduzione riservata)