Share |

Con Goldenpoint la seduzione del ricamo per San Valentino

L'azienda mantovana di calze e collant lancia sul mercato una capsule collection in limited edition di calze ricamate a mano in Sicilia: una lavorazione artigianale che garantisce il proprio valore nel tempo


05/02/2018

Goldenpoint – catena retail, costituita da 500 negozi – lancerà, in occasione della festa degli innamorati, una capsule di calze ricamate a mano in limited edition. Una collezione di calze pregiate, rese uniche dall’arte antica e sapiente del ricamo a mano tradizionale. È un prodotto esclusivo e di grande raffinatezza che può diventare un regalo prezioso da fare a un’amica o alla propria innamorata o una “coccola” da regalarsi. 
La capsule collection sarà caratterizzata da due collant, un’autoreggente e una parigina. 
Si tratta di calze in morbida microfibra, impreziosite da diversi ricami realizzati sapientemente a mano in Sicilia, dove l’arte del ricamo iniziò intorno all’anno mille, durante il dominio dei Saraceni, che vi introdussero laboratori di tessitura, dai quali uscivano manti cerimoniali di grande pregio. Questa tradizione è ancor oggi viva e salda sull’Isola, mentre si è persa completamente in tutte le altre parti del mondo. Il ricamo Made in Italy rappresenta oggi un valore aggiunto che garantisce il proprio valore nel tempo. 
Le nuove calze, inoltre, sono state molto apprezzate anche da alcune delle più rinomate fashion influencer, che le interpreteranno secondo il proprio stile. goldenpoint, sempre attenta a coniugare qualità ed innovazione con bellezza, confort e glamour, con questa capsule collection in limited edition conferma nuovamente il proprio ruolo di leader, e la capacità di creare valore e di differenziarsi sul mercato.

(riproduzione riservata)