Share |

Alcantara annuncia una nuova collaborazione con Yohji Yamamoto


13/05/2019

Yohji Yamamoto

Il prossimo 25 maggio, attraverso una sfilata all’Omotesando Hills di Tokyo, Alcantara presenterà la nuova capsule collection Autunno/Inverno 2019 nata in collaborazione con Y’s, il marchio di moda leader in Giappone, noto come la prima etichetta fondata da Yohji Yamamoto. 
La collezione è l'apoteosi della collaborazione creativa tra l'esclusivo marchio di moda giapponese di alta gamma e il materiale di lusso, dal tocco morbido e dall’estrema versatilità, riconosciuto in tutto il mondo come Ambasciatore del Made in Italy. 
Si tratta della seconda collaborazione tra Alcantara e Y's: la prima capsule collection è stata presentata nel 2014 all'Ambasciata d'Italia a Tokyo. 
«Siamo sempre ispirati dall'approccio creativo di Y's e siamo entusiasti di condividere ancora una volta la sinergia tra i due marchi», osserva Andrea Boragno, Presidente e CEO di Alcantara. 
Alla radice del marchio Y’s c’è il concetto per le donne di indossare abiti da uomo. 
Ogni pezzo è creato attraverso un'accurata selezione del materiale e una precisa realizzazione del modello, per ottenere una silhouette raffinata. 
Grazie alla sua straordinaria versatilità, Alcantara è scelta dai marchi leader a livello mondiale in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e arredamento, elettronica di consumo. La sua funzionalità, unitamente a un impegno serio e certificato in termini di sostenibilità, fanno di Alcantara una vera icona di stile di vita contemporaneo: lo stile di vita di chi vuole godersi appieno la propria quotidianità, rispettando l'ambiente.

(riproduzione riservata)