Share |

Fantin, la sostenibilità al centro con metallo 100% riciclabile. Per la prima volta con una nuova collezione outdoor


30/01/2019

Da sempre il metallo Fantin è green. Da 50 anni è questa la materia che Fantin trasforma con passione per creare le sue collezioni che, curate nei dettagli della tecnica e dell’estetica, si adattano ai contesti più diversi. Un’ampia offerta di soluzioni sempre eco-sostenibili perché realizzate prevalentemente da elementi monomaterici in metallo (100% riciclabile) e ideati per essere facilmente disassemblati per consentirne la separazione per il riciclo.  
Un prodotto a marchio Fantin è un prodotto “per sempre”: l’azienda ha sempre considerato come prioritario l’allungamento del ciclo di vita dei propri prodotti, in modo da ridurre il consumo di materie prime dovuto alla loro sostituzione. Sostenibilità fa rima con solidità: per Fantin il rispetto dell’ambiente è di importanza primaria e si raggiunge anche attraverso la precisione della costruzione degli elementi, confermata dalla semplicità di montaggio, che ne garantisce un’estrema robustezza che rende sicuro l’utilizzo di ogni prodotto anche a fronte di importanti sollecitazioni e carichi. 
Il rigoroso controllo di ogni fase del processo produttivo è finalizzato ad ottenere la massima qualità e a garantire il completo rispetto dell’ambiente.  
Dal 2013, affidando la direzione artistica a Salvatore Indriolo, l’azienda ha intrapreso un percorso di Design Company dal respiro internazionale, oltre a sviluppare nuove collezioni sempre più rivolte all’eccellenza nel mondo dell’arredo.

(riproduzione riservata)