Share |

Il comfort di Alcantara esalta i valori delle nuove auto Alfa Romeo


25/11/2019

Anello di congiunzione tra eleganza e sportività, Alcantara® è stata scelta per gli interni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY2020, trasformando il viaggio in un’esperienza sensoriale ed emozionale unica. 
Nelle nuove Giulia e Stelvio MY2020, Alcantara veste la parte centrale dei sedili nell’allestimento Veloce Ti, consentendo un elevato grado di stabilità, anche in caso di accelerazioni laterali, e quindi precisione nell’inserimento in curva. 
Grazie alla traspirabilità, alla resistenza all’usura e soprattutto alla perfetta aderenza, Alcantara è il rivestimento di elezione per tutte quelle parti che richiedono elevate performance tecniche e, allo stesso tempo, massimo comfort. La presenza di Alcantara assicura un abitacolo premium caratterizzato da eleganza, fascino e stile contemporaneo. 
La collaborazione tra i due brand nacque negli anni Novanta, con la personalizzazione degli interni della Alfa Romeo 145 e, successivamente, della 147 CNC Costume National, connubio di sportività, moda ed eleganza. Negli anni la partnership si è consolidata all’insegna del design Made in Italy, della tecnologia e del lifestyle più contemporaneo e, oggi, il materiale veste gli allestimenti Quadrifoglio e Veloce Ti. 
Oltre all’automotive, grazie alla versatilità e all’elevato grado di personalizzazione, Alcantara è utilizzata anche nei settori moda, interior design, hi-tech e arte, come medium dalle molteplici valenze espressive. 
Come Alfa Romeo, Alcantara è un simbolo dell’eccellenza e della qualità Made in Italy: ogni metro di materiale nasce, infatti, nel cuore dell’Italia, a Nera Montoro, dove ha sede lo stabilimento produttivo e da qui viene esportata in tutto il mondo.

(riproduzione riservata)