Share |

Jones Day nella prima cartolarizzazione italiana di Volkswagen Bank


29/06/2018

Jones Day, quale transaction counsel, ha assistito Volkswagen Bank per la prima operazione di cartolarizzazione italiana, avente a oggetto prestiti auto erogati da Volkswagen Bank - Filiale Italiana. L’operazione è stata realizzata dalla società di cartolarizzazione “Driver Italia One S.r.l.”, costituita ai sensi della legge 130/1999. 
Citibank e Crédit Agricole Corporate Investment Bank hanno agito nel ruolo di Joint Lead Managers della cartolarizzazione. Citibank ha altresì rivestito il ruolo di arranger dell’operazione. 
I titoli senior e mezzanine della cartolarizzazione sono stati quotati presso la Borsa del Lussemburgo e sono stati retati da DBRS, Moody’s e S&P. I titoli junior della cartolarizzazione sono stati sottoscritti da Volkswagen International Luxembourg S.A.. 
Jones Day ha assistito Volkswagen Bank con un team internazionale che ha coinvolto gli uffici di Milano e Francoforte, guidato dai soci Vinicio Trombetti (per la parte di diritto italiano), Marco Lombardi (per la parte tax) e Ulf Kreppel (per la parte di diritto tedesco e di diritto inglese), affiancati da Luca Ferrari (Of Counsel) e da Carla Calcagnile, Giuseppina Pagano, Katerina Vogiazidou e Carolina Caslini.

(riproduzione riservata)