Share |

Lutech acquisisce NEST2, eccellenza nei servizi gestiti


07/05/2018

Tullio Pirovano, amministratore delegato Lutech

Lutech Group, fra i principali IT system integrator e solution provider in Italia, ha acquisito l’85% del capitale sociale di NEST2 SpA, azienda nostrana specializzata nel settore dei servizi gestiti H24x7 a supporto di soluzioni complesse di networking, security, information technology e compliance. Lutech Group arricchisce così la propria offerta per supportare i clienti nella gestione di infrastrutture Ict grazie a nuove competenze tecniche di livello e servizi su misura. 
“NEST2 si inquadra nella strategia di crescita e sviluppo di Lutech Group - ha commentato l’amministratore delegato Tullio Pirovano - in quanto rappresenta il Service Operating Center sul quale il gruppo intende consolidare la propria offerta di servizi avanzati di Soc e Noc con copertura 24/7, attraverso una proposta integrata end-to-end per la gestione completa dell’infrastruttura It e della sicurezza dei clienti”. 
Si tratta di “una operazione - ha precisato a sua volta Davide Greggio, Ad di NEST2 - che ci permetterà di rafforzare il posizionamento nel settore dei servizi gestiti attraverso con un’offerta più ricca e rivolta a un base clienti molto più estesa”. 
Per la cronaca, Lutech è un’azienda leader nell'integrazione dei sistemi e provider di soluzioni It, che progetta e realizza con tecnologie innovative la trasformazione digitale di clienti del settore pubblico e privato. Per contro NEST2 progetta e realizza soluzioni informatiche su misura per aziende pubbliche o private, di diverse dimensioni e appartenenti a diversi settori. Con tre sedi in Italia si rapporta con oltre 250 collaboratori.

(riproduzione riservata)