Share |

Lutech acquisisce Tecla.it: Retail e Fashion al centro della trasformazione digitale


12/11/2018

Lutech Group ha acquisito il 100 per cento del capitale di Tecla.it, azienda specializzata nel digital commerce presente sul mercato da oltre 20 anni con sei sedi, cinque in Italia e una a New York. L’azienda guida i top brand del mondo Retail, Fashion e B2B nella digital transformation, ideando e gestendo progetti di omnichannel e-commerce, product information management, customer engagement, identificate come aree a grandissima e irrinunciabile potenzialità per tutti questi settori. 
“Questa acquisizione - ha dichiarato Tullio Pirovano, Ceo Lutech Group -va a rafforzare significativamente la focalizzazione e il posizionamento di Lutech in mercati di importanza strategica per il Gruppo.  Il know how e l’esperienza dei professionisti di Tecla.it ci permetteranno infatti di presidiare tutta la catena del valore delle soluzioni integrate di digital commerce con un’offerta unica, innovativa e completa a supporto della trasformazione digitale in mercati in forte trasformazione quali sono il Fashion e il Retail”. 
In effetti Tecla.it può contare sulle competenze di oltre 100 professionisti nonché su solide partnership internazionali con società leader in campo digitale, tra cui Ibm, Informatica e Sap. L’operazione ha visto l’ingresso nel Gruppo Lutech anche delle società controllate da Tecla.it: 2mlab, web agency esperta in UI/UX design e marketing digitale, e di Stepfour, con importanti skill su piattaforma SAP Hybris. 
A sua volta Carlo Visani, Ceo di Tecla.it, ha tenuto a precisare: “Con orgoglio entriamo nel Gruppo Lutech, dove continueremo a essere il riferimento per la trasformazione digitale nelle aree Sales e Marketing nei settori Fashion, Retail e B2B. Grazie a Lutech il nostro team di esperti continuerà a crescere sul mercato internazionale mantenendo l’approccio innovativo che integra consulenza di business a competenze tecniche ad alto valore aggiunto”.

(riproduzione riservata)