Share |

Nasce "Newton Comics": la casa editrice romana entra nel mondo dei graphic novel con una nuova collana


24/10/2017

Sbarcano in libreria i graphic novel di Newton Compton e nasce “Newton Comics”, la collana che propone i bestseller della casa editrice romana in forma di fumetto. “Vogliamo offrire ai nostri lettori un’esperienza nuova facendogli riscoprire i romanzi che hanno amato di più. Ma l’idea è anche quella di proporre una novità agli amanti del fumetto”, ha commentato l’editore Raffaello Avanzini, il quale ne ha affidato la realizzazione all’esperienza della casa editrice Tunué e alla cura editoriale di Massimiliano Clemente.  
I primi due titoli scelti per inaugurare la collana, presentati a Lucca Comics and Games 2017 allo stand Tunué, sono trasposizioni di due romanzi storici sull’antica Roma: il fantasy La Legione Occulta, di Roberto Genovesi, e il romanzo storico Marathon, di Andrea Frediani.  
Ricordiamo che l’adattamento de La Legione Occulta è illustrato da Lorenzo Nuti (Coniglio Editore, Tabou Editions, Kleiner Flug) e sceneggiato da Andrea Meucci (Kleiner Flug). Mentre per Marathon le illustrazioni sono di Massimiliano Veltri (Marvel Comics, Gazzetta dello Sport, Titan Comics) e la sceneggiatura di Lucio Perrimezzi (Tunué, Noise Press, Passenger Press).

(riproduzione riservata)