Share |

Nuove frontiere della comunicazione con le soluzioni "Digital Signage" di Centro Computer


18/04/2019

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni It per le aziende, continua a investire nelle soluzioni di Digital Signage per renderle ancora più efficienti e al passo con l’evoluzione delle esigenze di informazione e comunicazione della smart economy. Il Digital Signage rappresenta infatti la nuova frontiera della comunicazione che, attraverso l’uso di schermi, totem e videoproiettori, permette di trasmettere contenuti multimediali, potendoli aggiornare in tempo reale, Centro Computer evidenzia le potenzialità degli schermi Led di ultima generazione come strumenti che permettono di rendere la comunicazione più dinamica, interattiva e immersiva, grazie a soluzioni complete e diversificate in base alle esigenze dei clienti. 
Al giorno d’oggi le aziende hanno bisogno di strumenti di comunicazione innovativi per poter soddisfare e conquistare i consumatori divenuti ormai sempre più digitali ed esigenti. Per questa ragione, la strategia di Digital Signage può aiutare a catturare e focalizzare l’attenzione del consumatore in modo più diretto e attrattivo. L’utilizzo dei nuovi schermi, infatti, offre un’informazione creativa, immediata e puntuale, grazie allo scorrere di immagini, la proiezione di filmati, cambiamenti grafici e cromatici nei testi e nelle animazioni. Gli schermi, sia tradizionali che di ultima generazione, rappresentano dunque la base del Digital Signage. In particolare, i display a Led, grazie all’alta luminosità e la modularità, sono diventati i principali strumenti di comunicazione in tutti i settori, dal retail all’alberghiero, dalla semplice insegna luminosa fino a stadi, palestre e palasport. 
Non a caso, secondo uno studio commissionato dall’International Sign Association (Isa) all’Università di San Diego, il loro utilizzo è destinato ad aumentare notevolmente perché sono ritenuti strategici nel richiamare l’attenzione dell’osservatore e rinforzare a livello mnemonico il messaggio trasmesso.

(riproduzione riservata)