Share |

Prepariamo il piano B proposto da Savona

Per difenderci da Bruxelles iniziamo a usare la "pistola anti-stupidità" che fortunatamente non uccide


22/10/2018

di Mario Pinzi


Dopo essere stati trattati alla stregua di sudditi, dopo aver sopportato la regola sbagliata dell’austerità, dopo aver subito il colpo di Stato del 2011 e dopo aver assistito all’uccisione di Gheddafi per trasformare il nostro Paese in un campo profughi, finalmente gli euroscettici sono in forte aumento e il 70% dei cittadini italiani approvano il piano B proposto da Paolo Savona, ministro per gli affari europei, finalizzato a riconquistare la sovranità perduta. 
Quando la maggior parte degli analisti finanziari vengono sollecitati dai burocrati di Bruxelles a far alzare lo spread tra Btp e Bund tedeschi per far chinare il capo all’Italia, è veramente difficile continuare a credere in questa bislacca Europa. 
Malgrado le forti critiche di Bruxelles sollecitate da “George Soros” contro Trump, il Pil degli Stati Uniti viaggia al ritmo del 4%, l’occupazione va a gonfie vele e la Fed alza i tassi attestando lo stato di salute degli Usa. 
In Europa, la Germania, con la truffa dell’euro, ha consolidato la sua leadership, ma ora con la spada di Damocle dei dazi americani che peseranno anche sulle prospettive future, il tremolio della Merkel è già iniziato. 
E noi in questo panorama mondiale come ci collochiamo? 
Purtroppo siamo bloccati, e se vogliamo che il nostro Made in Italy torni ad essere il vero propulsore dell’intera economia nazionale dovremo liberarci delle catene che ci hanno imposto e approvare il saggio piano B di Savona utile a riportarci sul podio dei vincitori. 
Restare nell’Unione senza esserci veramente è demenziale. 
Avere le mani legate e continuare a prendere bastonate finalizzate a rendere sempre più forte l’asse franco-tedesco è una cosa folle perché non ci consente di progredire, e la lettera minatoria di Moscovici consegnata a Tria che boccia il nostro piano economico dimostra l’acredine c’è nei nostri confronti. 
L’isolamento del governo giallo-verde è stato organizzato da Bruxelles, e questa aggressione è inaccettabile, come lo è chi critica l’abbuono fiscale. 
Per un governo che tassa le partite iva al 70%, il condono deve essere un atto dovuto. 
Possibile che non si capisca che questa tassazione esagerata è il vero freno della nostra economia reale? 
Finalmente è nato un leader che ha il coraggio di sfidare il giudizio europeo. 
Va sottolineato che il nostro sforamento finanziario non supera gli 8 miliardi, e la bocciatura che Jean Claude Juncker ha formulato essendo priva di contenuto mette in luce il suo bluff. 
Faccio una sottile premessa: i titoli di stato tedeschi non rendono, e l’investitore invece di guadagnare perde i propri risparmi, mentre in Italia guadagna il 3% al netto dell’inflazione. 
Una differenza che nelle prossime elezioni europee del 2019 sposterà il voto tedesco a favore dell’antagonista della Merkel. 
Lasse franco-tedesco gioca a fare il furbo, ma presto se ne pentirà amaramente. 
Se l’Italia spostasse il proprio debito estero nelle tasche delle famiglie italiane che possiedono 8 mila miliardi offrendo rendimenti al 5% annuo, non solo risolveremmo tutti i nostri problemi, ma in Italia entrerebbero montagne di soldi da tutto il mondo. 
Il caso della nave Diciotti dove Salvini è stato accusato di sequestro di persona, i giudici lo hanno assolto affermando che ha difeso l’Italia, e per questa soluzione ringrazio i magistrati che hanno avuto il coraggio di disubbidire al potere europeo.  
Finita una bega, ne è iniziata subito un’altra ancora più grave con la Francia che di nascosto scarica gli immigrati sul nostro territorio. 
In val di Susa un filmato ha inchiodato i gendarmi francesi proprio quando Parigi aveva formulato le scuse per le precedenti azoni scorrette che, “udite, udite”, affermavano: “Non accadrà mai più nulla di simile”, aveva garantito Emmanuel Macron. 
Cari lettori, se questo non è un comportamento disdicevole, trovate voi un termine migliore.    
Salvini, per sopravvivere sarà costretto a dotarsi della pistola anti stupidità che spara una miscela di sostanze irritanti che ha l’effetto di mettere fuori gioco tutte le persone in mala fede. 
Cari lettori, questa pistola Made in Italy che non uccide va usata in modo fulmineo per sorprendere gli extraterrestri privi di cervello che hanno occupato il nostro pianeta…   

(riproduzione riservata)