Share |

Sulla rampa di lancio la terza edizione del Premio Mario Unnia - Talento & Impresa


29/03/2019

Anche quest’anno Bdo Italia, parte dell’organizzazione internazionale di revisione contabile e consulenza alle imprese, promuove con il supporto del main partner Bper Banca e dei partner Ersel e Quaeryon, oltre che con la collaborazione di Elite - Borsa Italiana, la terza edizione del Premio Mario Unnia - Talento & Impresa. 
Il Premio nasce dalla volontà di valorizzare le aziende capaci di visione e sviluppo del proprio talento, che si dimostrano capaci, pur in un contesto economico, finanziario e tecnologico in continua evoluzione, di perseguire modelli di crescita sostenibile, creando valore per il territorio e per il Paese, valorizzando i giovani talenti e le Risorse Umane. 
Si tratta di aziende, in altre parole, che coniugano quotidianamente capacità innovative e predittive, indirizzando il loro patrimonio di risorse alla ricerca di un successo duraturo e costante nel tempo, nel rispetto dei valori etici e di sostenibilità. Una delle leve che negli ultimi anni sta supportando i processi di crescita e internazionalizzazione, in particolare per le mostre Pmi, è la quotazione nel mercato Aim Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana. 
Su questo tema Bdo, Bper Banca e Borsa Italiana incontreranno i giornalisti martedì 9 aprile 2019 dalle ore 11.30 alle ore 12.30 presso la sede di Bper Banca in via Gaetano Negri, 10 a Milano. 
Con l’occasione verranno presentati i dati di un osservatorio sul mercato Aim Italia a cura di Bdo ed illustrate le strategie di supporto all’accesso al mercato dei capitali con particolare riferimento al segmento Aim e ai processi di quotazione seguiti da Bdo e Bper Banca. Gli esponenti di Borsa Italiana presenteranno una overview dei mercati per il 2019. 
Interverranno all’incontro Fabrizio Togni, direttore generale di Bper Banca, Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, Simone Del Bianco, Managing Partner di BDO Italia, Andrea Amaduzzi, docente dell’Università di Milano Bicocca e presidente della Giuria del Premio Mario Unnia - Talento& Impresa che dedica una delle categorie alle aziende maggiormente attrezzate per lo sbarco a Piazza Affari, Marco Livio, Lelio Bigogno e Manuel Coppola, partner Audit & Assurance Bdo Italia.

(riproduzione riservata)