Share |

Vertiv entra a far parte della Energy Alliance di Ericsson

L’obiettivo di questa partnership? Il potenziamento delle reti di accesso alle telecomunicazioni nella corsa verso il 5G


27/03/2018

La Vertiv di Castel Guelfo, in provincia di Bologna, è stata selezionata per entrare a far parte della Energy Alliance di Ericsson, ecosistema competitivo con strumenti di gestione che ha l’obiettivo di sviluppare la quota di mercato e di fatturato nell’evoluzione delle reti di accesso verso il 5G. L’accordo di lungo termine si basa sulla presenza globale di Vertiv, punto di forza importante, sulle competenze esclusive sul prodotto, sull’erogazione di servizi e sulla velocità e flessibilità fornite dai team di ricerca, progettazione e ingegneria altamente all'avanguardia. 
L’Alliance è parte del Radio Site System di Ericsson che comprende tutti i componenti infrastrutturali necessari per fornire agli operatori mobili alte prestazioni di rete ed efficienza operativa. La partnership consente a Ericsson di essere ancora più competitiva, ampliando il portfolio con accesso più ampio alle nuove tecnologie, rafforzando il supporto commerciale locale e realizzando un ecosistema allineato alle esigenze di mercato per sostenere le reti di accesso alle telecomunicazioni e le implementazioni 5G. L’Alliance permette inoltre a Ericsson e Vertiv di impegnarsi insieme nella pianificazione e nello sviluppo strategico del portfolio prodotti, ottenendo anche sinergie nella ricerca, nella progettazione e nel time-to-market. 
Attraverso l’Energy Alliance di Ericsson, Vertiv fornisce un’ampia gamma di sistemi di alimentazione ed enclosure OEM (Original Equipment Manufacturer) su misura, incluse soluzioni ibride solari per siti off-grid o bad-grid. Tutto ciò è arricchito dall’offerta globale di prodotti, da soluzioni e servizi di Vertiv, che sono in grado di soddisfare le esigenze di ogni area. 
Nishant Batra, Head of Product Area Network Infrastructure di Ericsson, ha precisato al riguardo: “L'evoluzione della rete inizia dall’infrastruttura. Questa è una vera partnership complementare. Abbiamo una collaborazione storica con Vertiv e sappiamo di poter contare sulla loro profonda esperienza, su un’ampia offerta e sulla presenza a livello internazionale. I partner dell’alleanza stanno integrando il meglio delle proprie tecnologie di trasmissione, delle competenze e capacità per fornire un portfolio più ampio, flessibile e competitivo che possa aiutare i service provider nella loro evoluzione 5G attraverso l'Ericsson Radio System. Stiamo proseguendo a integrare fornitori di altre categorie di prodotti con particolare attenzione all'energia sostenibile. I service provider desiderano e richiedono un'evoluzione senza interruzioni e l’Energy Alliance di Ericsson si impegna proprio su questo”. 
“Questa alleanza riflette la nostra costante attenzione alla ricerca e sviluppo come chiave di volta per affrontare le numerose sfide di questo frenetico mondo digitale", ha sottolineato a sua volta Giordano Albertazzi, presidente di Vertiv in Emea. “La partnership con Ericsson consente alle nostre aziende di unire le forze e ottenere una crescita vantaggiosa a lungo termine, diventando ancora più incisive e competitive sul mercato”. 
L’Energy Alliance di Ericsson ha già prodotto risultati proficui per clienti in Messico, Arabia Saudita, Tanzania e Indonesia.

(riproduzione riservata)