Share |

Commodity agricole, volatilità alle stelle


26 Luglio 2021

I trend di prezzo delle materie prime food: conseguenze per l’industria e per la GDO, questo il titolo del webinar di ieri da cui emerge chiaramente la preoccupazione degli operatori della filiera per i pesanti aumenti di prezzo. Puoi rivedere il webinar al link sotto.
Bologna, 21 luglio 2021. Continuano e destare preoccupazioni i prezzi delle materie prime alimentari, stravolte da un mix di volatilità e alti prezzi che stanno mettendo in difficoltà tutta la filiera agro-industriale.Nel corso degli ultimi 12 mesi, gli aumenti di prezzo sono stati pesanti. Alcuni esempi: mais +100%, soia +80%, caffè + 70%. E le previsioni continuano a destare preoccupazione fra gli operatori dell’intera filiera.
Di questo si è discusso ieri, 20 luglio 2021, in occasione del webinar organizzato da Areté, leader nei servizi di analisi e previsione sui mercati delle commodity agrifood, in collaborazione con Largo Consumo, per accendere un faro su ciò che sta accadendo sui mercati delle materie prime agricole ed agroindustriali, dai cereali (mais, frumento tenero, frumento duro), agli oli vegetali (palma, soia, cocco, olio d’oliva), ai coloniali (zucchero, caffè, cacao), senza escludere frutta secca e legumi.

(riproduzione riservata)