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Alcantara partner del brand Gcds per la prossima collezione Autunno-Inverno


01/03/2021

Alcantara svela la nuova partnership completamente Made In Italy con il noto brand di streetwear Gcds per la collezione uomo e donna Autunno/Inverno 2021-2022.
Grazie alla creatività del designer Giuliano Calza, il lussuoso materiale soft-touch viene ancora una volta trasformato in capi unici e scenografici, che ompletano la collezione dello stilista, espressione del più sofisticato tailor made. 
L'estrema adattabilità e versatilità del materiale rende Alcantara adatto a infinite personalizzazioni.
Alcantara si spinge oltre e si apre a nuove opportunità stilistiche attraverso l'uso dello stile e del colore.
La collezione Donna è un mix di comfort e sensualità, a partire dall'abito sportivo 'love' con il suo bomber e pantaloni rosa confetto, alla morbida Jumpsuit e al blazer stampa mucca, raggiungendo livelli più alti di sensualità con l'abito mini-conchiglia in colori tenui con scollature provocanti, che prevedono l'uso di reggiseni, brassiere e body.
La collezione Uomo, invece, si basa su tagli oversize come il bomber con logo ton sur ton, total look in stampa mucca verde, pantaloni e, non ultimi, trench e tute a completare i look.
Alcantara, materiale altamente innovativo, simbolo dell'eccellenza del Made in Italy, è il connubio perfetto tra estetica e funzionalità. La sua capacità di catturare tutti i sensi, unita a un impegno serio e certificato per la sostenibilità, l'hanno resa la prima azienda italiana a ricevere lo status di "Carbon Neutral" nel 2009, rendendo il marchio una vera icona dello stile di vita contemporaneo.
“Siamo molto lieti di collaborare con Gcds per la realizzazione di questa collezione”, spiega Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara. “Una straordinaria opportunità per celebrare la versatilità di Alcantara, capace di coniugare tradizione e innovazione con lo stile di vita italiano. I valori del tailor made e del global lifestyle, che da sempre ispirano la strategia del nostro brand, emergono ancora di più nei capi della collezione. Tuttavia, questo è solo un passo, Alcantara non smette mai di attirare il mondo".
Il Direttore Creativo di Gcds, Giuliano Calza, intraprende un viaggio intrinseco nel suo subconscio, tema della Collezione FW21 / 22. Esplora l'umore, le vibrazioni, gli alti e bassi euforici creando una formazione tattile e versatile, materializzata in un fashion movie girato su pellicola da Albert Moya.
Il video della collezione è disponibile online su www.gcds.it

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