Chi ignora la Ue si salva
Commettere degli errori accade a tutti, ma chi li fa e non chiede scusa non merita rispetto
28/10/2024
di Roberto Pinzi
Purtroppo siamo nelle mani di una Europa che inizia a far paura, perché gli errori che ha commesso nella gestione dell’emigrazione extracomunitaria voluta dalla globalizzazione, nel settore energetico, nella distruzione della famiglia che non genera più il ricambio generazionale e la strategia green che stà annientando il settore merceologico dell’auto.
Sono quattro errori madornali che stanno decretando il suicidio del Continente e le ribellioni iniziano a presentare il proprio volto.
L’Olanda ha deciso di ignorare i veti Ue e rimpatria tutti gli extra comunitari in eccesso e sembra che entro novembre verranno introdotte nuove restrizioni.
Nel 2015 l’Olanda ospitava 22.500 profughi, mentre ora sono diventati 126mila e si sono già spaventati.
Sembra che il governo olandese si appresti a varare misure restrittive con controlli severi alla frontiera, fregandosene delle normative europee e per i rimpatri non guarderà se un Paese è completamente sicuro, perché non è possibile.
Questa decisione Olandese è arrivata a ridosso della sentenza con cui il tribunale di Roma non ha convalidato il trasferimento di alcuni emigranti trasferiti dal Governo italiano nel centro di permanenza di Gjader in Albania, prima di essere rimpatriati tra Bangladesh ed Egitto.
Personalmente faccio fatica a comprendere il motivo del trasferimento, quando gli accertamenti potevano essere fatti all’arrivo e se non avevano i requisiti per restate, rispediti immediatamente nel Paese di origine.
Sono convinto che basterebbe far approvare una leggina in parlamento per legare le mani a questa giustizia sbagliata.
Molti diranno che non è possibile, ma se i Governi di altri Stati dell’Unione lo fanno fregandosene delle direttive Ue, possiamo farlo anche noi; basta volerlo.
Il nostro direttore ha già scritto più volte che non rispettare la dignità umana è un crimine che deve essere severamente punito.
Come si rispetta la dignità umana?
Lo si fa fornendo alla persona che si ospita un piccolo lavoro e un tetto sulla testa.
Il Paese europeo che non è in grado di rispettare la dignità umana, deve avere l’obbligo di rispedire indietro la persona arrivata e aggiungo: i cittadini che si lamentano per il degrado delle Città o per le violenze sessuali subite dalle giovani ragazze, se hanno accettato questi arrivi con il silenzio e meglio che tacciano, perché con il loro menefreghismo hanno convalidato la violenza e chi ha alzato le spalle guardando da un’altra parte, dovrebbe essere allontanato dall’Italia per sempre.
Molti affermeranno che sono esagerato, ma oramai il degrado ha raggiunto livelli inaccettabili che fanno male al cuore.
Ammetto di essere molto spaventato da questa Europa che ubbidisce alla globalizzazione, distruggendo tutto il buono che era stato costruito con il buonsenso.
Personalmente, mi auguro che la Meloni faccia sentire il proprio sdegno all’Europa e deve farlo facendo comprendere la nostra completa ribellione…
(riproduzione riservata)