Il 2026 nasce con due problemi irrisolti
La giustizia nel nostro Paese e il nuovo ordine mondiale con il diritto di Golpe
12/01/2026
di Mario Pinzi

Parto dall’iniquità esistente nel nostro Paese, creata da Magistratura e Avvocatura ai danni dei cittadini e in entrambi i temi cercherò di essere sintetico e diretto.
Quando una sentenza, civile o penale, dura da dieci ai vent’anni, vuol dire che la giustizia in quel Paese non esiste e mette in evidenza l’esistenza di un accordo sotterraneo, non scritto, tra magistratura e avvocatura ai danni dei cittadini, che per avere torto o ragione, sono costretti a pagare un avvocato vent’anni per essere presi in giro.
Faccio questa affermazione, perché in un tempo così lungo una persona può fallire o morire venti volte.
In sostanza in Italia la giustizia non esiste e siamo diventati la Nazione più pericolosa al mondo.
Auguriamoci che nel 2026, questa lacuna venga risolta senza ripensamenti.
L’altro problema che desidero evidenziare è il nuovo ordine mondiale con il diritto di Golpe, promosso da Trump.
Mi permetto di affermare di essere stato il primo ad evidenziare questa soluzione e finalmente l’America si è mossa.
Le guerre tipo quella esistente tra Russia e Ucraina, non hanno più senso e faccio questa affermazione, perché in questo modo si uccidono donne, anziani, bambini e giovani che non centrano nulla con i diverbi nati tra i due leader.
Il golpe americano contro l’obsoleto diritto internazionale, sarà il nuovo ordine mondiale e chi contesta l’intervento di Trump, non si rende conto che Maduro è un bandito nelle mani di Xi Jinping e Vladimir Putin, che ha truccato le elezioni e affamato il Venezuela.
Chi dice il contrario, non ha compreso che oramai i conflitti del Passato dove le bombe uccidono innocenti e distruggono un Paese da ricostruire, non ha più senso.
I soldi che l’Italia ha inviato all’Ucraina sono uno spreco che va fermato e faccio questa affermazione, perché se l’Italia pensa che Putin sia in torto, lo si può eliminare con una semplice puntura avvelenata che costa qualche euro.
I falsi pensatori della sinistra che in queste ore affermano che le regole internazionali sono state violate, non comprendono che l’ordine mondiale non esiste più, perché era anacronistico.
Non si possono uccidere innocenti, spendendo miliardi nel distruggere e ricostruire.
Un Paese per difendersi, deve dotarsi di 007 abilissimi che attraverso una puntura fermano l’aggressore e questo è quello che in sostanza ha fatto Trump.
Con Maduro il Venezuela è completamente fallito e il petrolio che riesce ad estrarre lo vende alla Cina e gode anche del sostegno di Russia, Iran e Cuba.
In sostanza i due problemi che ho evidenziato, Giustizia e ordine mondiale, vanno risolti, senza se e senza ma.
Non spendiamo soldi per uccidere degli innocenti, ma utilizziamo quelle somme per far ripartire la media borghesia aiutando le famiglie a fare figli con una certa agiatezza.
Auguriamoci, che nel 2026 avvenga il miracolo del buonsenso contro l’imbecillità…
(riproduzione riservata)

