Il potere non porta la maschera di Zorro
La colonizzazione dell’Europa attraverso la globalizzazione è fallita e ora occorre rimboccarci le maniche
05/06/2023
di Mario Pinzi

Il potere sotterraneo che ha colonizzato l’Europa porta ancora la maschera, ma non è quella di Zorro che combatteva contro le prepotenze perpetrate al popolo.
Purtroppo, tutte le istituzioni si sono piegate alla guida del potere senza volto che, attraverso la globalizzazione, ci ha portato sull’orlo del fallimento.
Questo “nuovo Potere”, con la bancarotta della sua strategia globalista, ha mostrato le sue incapacità e ora tornare in dietro non sarà facile.
Il potere planetario dei mercati, per promuovere la propria visione del mondo, ha azzerato i margini di manovra dei singoli governi e imponendo un’economia sbagliata ci ha assicurato un futuro di lacrime.
Purtroppo, la politica è stata subordinata all’economia e avendo perso la sovranità monetaria, la volontà dei popoli non esiste più e il voto è diventato inutile.
Purtroppo, la storia di questi anni evidenzia la sudditanza ad un potere mascherato, privo delle motivazioni nobili di Zorro finalizzate a interrompere i soprusi del potere.
Un Paese non può isolarsi, ma per essere vincente deve mantenere la propria autonomia decisionale per premiare gli sforzi dei propri cittadini.
Se non comprendiamo quanto è salutare l’interdipendenza economica dei singoli Stati, utile a garantire una crescita costruttiva contornata di pace e sicurezza, vuol dire che non abbiamo compreso in cosa consiste l’essenza della vita.
Con la globalizzazione, i nostri desideri sono stati annullati e il disastro di questi anni è sotto gli occhi di tutti.
Ubbidire a ordini sbagliati imposti dalla Ue, equivale a un suicidio e credo che ora sia giunto il momento di reagire.
I popoli devono decidere per se stessi e gli organismi internazionali vanno seguiti solo se esiste una convenienza positiva di crescita economica e culturale.
I governi devono rispondere agli elettori e non al potere mascherato che non ha il coraggio di far vedere il proprio volto.
Molte persone non si recano più alle urne, perché hanno compreso che la loro volontà non sarà rispettata.
Costatare che il ministro eletto non conta nulla, perché altri che non conosciamo, decidono il nostro futuro, umilia e irrita chi ha fatto il proprio dovere attraverso il voto.
Auguriamoci che il governo di Giorgia Meloni, si infili la maschera di Zorro per ristrutturare questa Europa che ubbidisce solo al potere finanziario umiliando i propri cittadini.
La strada non sarà facile, ma per il benessere dell’Italia vale la pena lottare e indossare la famosa maschera di Zorro…
(riproduzione riservata)