Share |

Intesa Okay a piano incentivazione


22/06/2026

Ampia partecipazione dei dipendenti di Intesa Sampaolo al nuovo piano d’incentivazione Lecoip 2026-29. L’83,7% dei circa 64mila dipendenti italiani appartenenti alla categoria Professionale ha aderito al programma.
Il piano consente ai dipendenti di investire il “welcome bonus per il Piano 2026 -29 di 1.500 euro “in uno strumento di remunerazione a lungo termine che prevede pure la copertura di tutti gli oneri fiscali”.
L’iniziativa introduce condizioni migliori del passato. Il valore minimo del capitale sale a 2.200 euro netti (dai precedenti 2.000 euro), mentre l’apprezzamento minimo garantito passa al 10 dal 4%, in caso di raggiungimento degli obiettivi Esg fissati.

(riproduzione riservata)