Share |

La Giustizia che non fa Giustizia

In Italia stanno nascendo delle agenzia private di criminali che risarciscono il torto ricevuto


22/12/2025

di Carlo Caruso


In Italia sono anni che il Padrino mafioso assorbe la carenza della giustizia nel giudicare i torti ricevuti e il fenomeno è diventato talmente grande che a Roma dei semplici balordi hanno aperto un’agenzia con partita iva.
L’inchiesta della procura di Velletri, firmata dai carabinieri della compagnia di Frascati, ha evidenziato il listino prezzi della nuova agenzia che è il seguente: “15 mila euro per un pestaggio, 20 mila euro per uno stupro, stessa cifra per altri torti e 30 mila euro per uccidere una persona e chiudere la partita in modo definitivo.
Insomma, si può affermare che non sono esosi, perché costa molto di più di un avvocato che deve seguire per 10/20 anni delle sentenze incompiute.
Il pagamento viene richiesto cash, con un anticipo del 50% e il saldo a prestazione ultimata.
Per le trasferte i costi sono una voce assestante e vengono saldati a servizio compiuto.
L’idea è sorprendente, ma chi è al vertice di questa agenzia è un personaggio con poco cervello, perché ha pensato di ricattare il proprio cliente limitando il business.
Probabilmente chi stà guidando questa agenzia non sa leggere, perché bastava guardare internet, per comprendere quanto è grande il business che hanno inventato: “Ogni anno vengono arrestate 1.000 persone innocenti che desiderano essere risarcite del danno ricevuto.
Se a questo dato, aggiungiamo il numero annuo di cause civili legate ai mancati pagamenti che coinvolgono 6 milioni di persone, si comprende che la loro idea gestita in modo saggio, è un business che si posiziona dopo la droga e le armi, ma a differenza degli altri due e quasi pulito.
Non aver capito che il cliente non doveva essere ricattato, dimostra la loro scarsa intelligenza e sono certo che qualche Padrino della mafia ne approfitterà per creare una multinazionale della giustizia.
Ora gli investigatori stanno cercano altri clienti, altre vittime, altri contatti, senza comprendere che il “dado è stato tratto” e se vogliono fermare questo nuovo business, dovranno premere sul governo per fare ordine nella equità….

(riproduzione riservata)