Share |

Strane coincidenze nella Palestina a inizio terzo millennio


16/03/2024

di Andrea di Furia

All’inizio della nostra Era (detta “cristiana” per le grandi speranze riposte in essa, ma non ancora raggiunte dall’Umanità attuale) sappiamo che c’è stata in Palestina la “Strage degli innocenti” voluta da Erode, sostenuto dalla Roma imperiale di Augusto: a inizio terzo millennio, sempre in Palestina abbiamo una ripetizione della “Strage degli Innocenti” voluta dal Governo israeliano (dal Governo di Netanyahu, non dagli Israeliani che ne sono inorriditi) sostenuto dal Governo imperiale americano (dal Governo di Big Joe Biden, non dagli Statunitensi che ne sono altrettanto inorriditi).

Questa riedizione aggiornata della strage, se la guardiamo dal punto di vista che più piace oggi (quello quantitativo) è migliaia di volte più feroce della prima: allora si puntava aristocraticamente a sopprimere il primogenito, oggi c’è il ‘ndo cojo cojo delle bombe intelligenti… democraticamente su tutte le classi sociali.

Sembra che la Democrazia (americana, israeliana, europea, russa, cinese ecc.) si sia addormentata e sogni l’incubo terribile del “governo mondiale delle Elite psicopatiche” che pur di realizzare i loro sogni malati sono disposti a tutto, dalla menzogna manifesta al politically correct fino alle stragi indiscriminate: contrarie al buon senso culturale, giuridico ed economico.

Se guardiamo ad uno dei più trasparenti nuclei ispirativi del “governo mondiale delle Elite psicopatiche”, il World Economic Forum di Davos, risentiamo alcune delle ricette non solo economiche studiate dai suoi numerosissimi Chef affastellati:

 antipasto: “l’intelligenza artificiale sostituirà l’intelligenza umana nel 2035”

primo: “il cibo artificiale di laboratorio sostituirà il cibo vero, coltivato in terra, entro il 2030 ca.”

secondo: “carbonio zero in sostituzione dell’ossigeno entro 2050”.

contorno: “confisca dei beni personali, per renderci felici (!), entro 2030”:

dessert: “eliminazione di qualsiasi grado di privacy, libertà di parola, e diritti umani, entro 2030”:

caffè: “moneta digitale della Banca centrale al posto delle monete fisiche, entro 2026 ca.”.

ammazzacaffé: “macchine da guerra programmate per selezionare da sole (!) i nemici collaterali

                      premendo un pulsante, circa 2025”

 Un crescendo inarrestabile, questo menù del gourmet psicopatico, che ci riporta in Palestina all’epoca del Gigante Golia dalla forza inarrestabile… eppure a quel tempo ci fu la vittoriosa lotta del piccolo Davide che sconfisse il Gigante Golia. Ora questo gigantesco e inarrestabile WEF-Golia dei nostri tempi attende che si sollevi un World Humanity Forum, un WHF-Davide che lo sconfigga.

Da cosa trae forza il WEF-Golia? Dal fatto che si occupa di tutto il sociale (di Cultura, di Politica, di Economia), raccogliendolo nel calderone indifferenziato Mercato: non a caso si dichiara “economic” (non “politic”, né “cultural”). In altre parole, la radice originaria della forza delle Elite psicopatiche del WEF nasce quando l’Economia si relaziona con la Politica e la Cultura in maniera dittatoriale e parassitaria verso le altre due dimensioni sociali.

Questa relazione dittatoriale del Mercato (su Stato e Scuola) determina una struttura di sistema UNIdimensionale parassitaria e antisociale: e questa struttura è la causa originaria sociale che dà forza estrema al pensiero logico-illogico del WEF-Golia.

Questa struttura antisociale di sistema si caratterizza per raccogliere tutti i rifiuti sociali (economici, politici e culturali) nel cassonetto dell’indifferenziata Mercato: di cui WEF-Golia ha, tramite i propri membri “ottenebrati” e simpatizzanti collaterali, il dominio assoluto.

Dominio che orienta la logica illogica del WEF: “se hai i soldi puoi fare quello che vuoi”, puoi sottomettere chiunque sulla Terra.

Ma questa promessa:Ti darò una ricchezza tale, con la quale puoi sottomettere chiunque sulla Terra”, è la promessa elettorale che Hera-Giunone fa nel famoso giudizio di Paride per ottenere la mela d’oro della dea Discordia, non invitata al matrimonio di Teti e Peleo, genitori di Achille.

Ogni membro del WEF è il moderno Paride che ha scelto di dare la mela d’oro a Hera-Giunone-Economia e non più, come scelse migliaia di anni fa l’allora Paride di Ilio, ad Afrodite-Venere-Politica.

È vero che in questo caso non siamo direttamente in Palestina, ma siamo comunque in Asia Minore, di cui la Palestina fa parte.

Fatta questa premessa, diventa centrale per il WHF-Davide non perdere il suo tempo a smoccolare contro il WEF-Golia: dato che, pure se quest’ultimo decidesse andare in vacanza premio su Marte per liberarci spontaneamente dalla sua ottenebrante presenza in Terra, la struttura UNIdimensionale (originata dalla relazione parassitaria tra le 3 dimensioni sociali) resta comunque attiva.

Vale a dire che al posto del WEF-Golia in ferie galattiche può immediatamente attivarsi il Bilderberg-Golia, la Fabian Society o altri Golia-antisociali collaterali, che sono spuntati come funghi nella struttura UNIdimensionale antisociale ormai attiva da secoli.

Se il WHumanityF-Davide vuole agire in modo sociale, smettendo di perder tempo all’inseguimento dello psicopatico Golia di turno, deve concentrarsi sulla relazione sociale tra le 3 dimensioni: che, invece di parassitaria (UNIdimensionale dominante), può essere SINERGICA (TRIdimensionale armonica) quando ogni dimensione si occupa solo di ciò che richiede la sua funzione specifica: educare la Persona singola (Cultura-Scuola); rendere coesa la Comunità (Politica-Stato), soddisfare le esigenze sociali sul Territorio-ambiente (Economia-Mercato).

In questa struttura di sistema TRIdimensionale sinergica - che può nascere consapevolmente sùbito da ciascuna delle 3 versioni di sistema UNIdimensionale parassitario (solido a prevalenza culturale, liquido a prevalenza politica, gassoso a prevalenza economica) - hanno finalmente la forza di moderare la deriva psicopatica dell’Economia dominante le altre due dimensioni sociali: la Cultura dal punto di vista della Persona libera e responsabile, mentre la Politica dal punto di vista della Comunità coesa.

Detto in immagine-sintesi: l’attuale discarica indifferenziata (economica, politica e culturale) che è il sistema sociale attualmente prodotto dall’Economia parassitaria dominante viene risolta attraverso la raccolta differenziata del sociale culturale relativo alla Persona libera e responsabile (che viene posto nel contenitore apposito Scuola), la raccolta differenziata del sociale politico relativo alla Comunità coesa (che viene posto nel contenitore apposito Stato) e la raccolta differenziata del sociale economico relativo al Territorio-ambiente (che viene posto nel contenitore apposito Mercato).

L’unico tema concreto posto al WHF-Davide dalle mille forme dell’antisocialità psicopatica moderna, in neoliberale “crescita continua”, è decidere consapevolmente la relazione che vogliamo attivare tra le tre dimensioni sociali:

  • dominante parassitaria UNIdimensionale (o solida o liquida o gassosa)?
  • conflittuale cronica BIdimensionale?
  • armonica e sinergica TRIdimensionale?

Solo la relazione sinergica tra le 3 dimensioni sociali, che origina una struttura di sistema TRIdimensionale equilibrata e armonica (non parassitaria, non conflittuale), può finalmente risvegliarci dall’incubo terribile del “governo mondiale delle Elite psicopatiche” che, altrimenti, si imporrà senza limiti: e farà nuovamente strage delle innocenti generazioni future.

(riproduzione riservata)