“Il potere logora chi non ce l’ha”
Questa fu la fatidica frase di Andreotti che calza a pennello con il comportamento del Generale Vannacci nei confronti della Lega
09/02/2026
di Mario Pinzi

Desidero ricordare che Vannacci si era presentato alla Lega come una persona affidabile, ma forse qualcosa non ha funzionato, perché Salvini, già da tempo, capì che il Generale era molto ambizioso e stava creando scompiglio all’interno del Partito, creando un gruppo di leghisti che facevano riferimento solo a lui e da questa condotta sono nati i problemi.
Un comportamento che ha portato alla spaccatura.
Da tempo Salvini si stava raccomandando ai suoi di non rispondere alle provocazioni, per non arrivare allo strappo con il Generale.
In sostanza, questa è una piccola sintesi del litigio che li metterà entrambi in cattiva luce con i cittadini, stanchi di non vedere i loro problemi risolti.
Giunti a questo punto, il primo dei contendenti che si muoverà a favore del proprio Paese, dimostrando agli elettori che il vento è cambiando e vincerà il conflitto.
Ora, analizziamo cosa si deve fare per far risorgere l’Italia: La prima mossa deve essere indirizzata ad eliminare gli stipendi da fame che non permettono ai giovani di sposarsi e vare figli finalizzati a creare il futuro del Paese.
La seconda mossa è quella di ridurre le tasse alle imprese per realizzare l’aumento stipendi finalizzati all’unione famigliare e su questi due importanti temi desidero sottolineare che di soldi ce ne sono in abbondanza, basta eliminare con convinzione gli enormi sprechi statali.
Con l’aumento degli stipendi si fa risorgere la media borghesia per portare le produzioni industriali ad essere acquistate per il 50% internamente e non dipendere mai più dai mercati internazionali.
Terza mossa, portare in Patria il nostro debito e pagare gli interessi alle famiglie italiane.
Desidero ricordare che il risparmio privato italiano raggiunge i 12mila miliardi di euro per aver avuto la lungimiranza di adottare il risparmio dell’antica “Babilonia”.
Quarta mossa, far rinascere le due Lauree. “Quella Accademica e quella del Saper Fare, fondamentali per ritornare ad essere i numeri uno al mondo.
Quinta mossa, è quella di far comprendere ai due sessi che “L’uomo e la Donna sono stati creati per completarsi come l’acqua e la sete. Soli non siamo nulla, uniti siamo tutto”.
Sesta mossa, è quella di abolire Femminismo e Maschilismo, che non hanno senso.
Settima e poi mi fermo, è quella di punire severamente qualsiasi forma di violenza “Fisica e Psicologica”.
Su questo delicato tema, desidero ricordare che la violenza fisica deriva da quella psicologica e fin che non siamo attrezzati scientificamente per dimostrare questa verità, le condanne devono essere molto, molto, molto clementi.
(riproduzione riservata)

