Share |

Colombini Group perfeziona l’acquisizione del 60% del Gruppo Bontempi Casa


02 Agosto 2021

L’operazione rappresenta il primo passo verso la creazione di un polo nazionale nel settore dell’arredo 
San Marino, 2 agosto 2021. Il Gruppo Colombini, leader in Italia nel settore dell’arredamento con i propri marchi Rossana, Febal Casa, Colombini Casa, Offic’è e Colombini Group Contract, ha perfezionato l’acquisizione del 60% del Gruppo Bontempi Casa, azienda marchigiana che produce mobili e complementi per la zona giorno e la zona notte dal design moderno e raffinato, attraverso i marchi Bontempi Casa e Ingenia. 
Il Gruppo Bontempi, con sede a Camerano, in provincia di Ancona, rappresenta oggi una delle realtà più note e dinamiche del settore nella produzione di arredi per il centro stanza, con elevati standard qualitativi e reddituali. Nel 2019, prima della pandemia, ha registrato un fatturato di circa 35 milioni di Euro e ha chiuso il 2020 con indicatori economici in linea con l’esercizio precedente. Per l’anno in corso si prevede la conferma di risultati positivi. In particolare, nel primo semestre 2021 l’azienda ha registrato un incremento del fatturato di circa il 25% rispetto al 2019. 
Il Gruppo Colombini finanzierà l’operazione attraverso mezzi propri e in parte utilizzando una linea di credito dedicata all’acquisition.

(riproduzione riservata)