Share |

Gruppo Scotti diversifica e punta sulla dieta del benessere

Lanciata dall’azienda pavese una linea a base di riso ideata dal professor Nicola Sorrentino. Si tratta di un kit settimanale acquistabile anche online


29/03/2019

Salute e alimentazione, come si sa, risultano indissolubilmente legate da un rapporto di causa ed effetto: quello che mangiamo influisce sul nostro benessere. Il cibo ha infatti un ruolo centrale nella prevenzione di talune patologie e nel mantenimento di un buon equilibrio psico-fisico. È anche per questo che l’Organizzazione Mondiale per la Sanità insiste sulla necessità di considerare una nutrizione equilibrata come un diritto imprescindibile per ogni essere umano. 
Il peso, ad esempio, è uno dei primi parametri per verificare il giusto equilibrio tra salute e alimentazione: dividendo il peso in chilogrammi per la statura espressa in metri, si ottiene l’indice di massa corporea, un valore che serve a classificare gli stati di magrezza, sovrappeso e obesità. Un soggetto normo-peso, ad esempio, ha un indice compreso tra 18,5 e 24,99. 
Ecco perché, da sempre si potrebbe dire, gli esperti si danno da fare a inventarsi diete volte a riequilibrare   questo valore, con l’obesità a farla da padrona, tanto è vero che in Europa, negli ultimi vent’anni, è triplicata. Anche perché il 41 per cento della popolazione non svolge alcuna regolare attività fisica, innalzando il rischio di malattie croniche. 
E da noi come stanno andando le cose? Nonostante la possibilità di seguire la dieta mediterranea, gli italiani non sono particolarmente virtuosi, forse perché nell’immaginario nazionale il cibo è convivialità, relazione, passione… Lo dimostrano i dati Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, che attestano i consumi fuoricasa al 36% della spesa alimentare totale. Così come confermano un altro dato statistico interessante per fotografare le abitudini, e cioè il sempre minor tempo dedicato al cibo e alla cucina: nell’ultimo anno, il 30,2% degli italiani ha infatti consolidato la consuetudine di ordinare online il pranzo o la cena da piattaforme di food delivery. 
A cercare di regalare una sferzata a questa tendenza ci ha pensato il professor Nicola Sorrentino in collaborazione con il Gruppo Scotti, leader nella produzione di riso e derivati. Dando vita a una nuova dieta, battezzata Dietidea©, pratica, ipocalorica e detox, ampiamente testata prima di essere messa in commercio. 
Questa soluzione unisce l’expertise di uno tra i nostri più grandi nutrizionisti - appunto il professor Sorrentino, che ha pubblicato più di 15 libri sul tema - con il marchio di garanzia Riso Scotti. Una dieta a base di riso, alimento buono, sano e digeribile che, a detta di Dario Scotti - presidente e amministratore delegato dell’azienda pavese - che l’ha testata in prima persona, “regala il piacere della tavola. Facendo perdere peso senza fatica”. 
In altre parole questa dieta settimanale a base di riso - che è stata presentata presso la Triennale di Milano, presente un altro esperto di livello, Raffaele Morelli - si rapporta ad alimenti gradevoli e gustosi, perfetta anche per chi ha poco tempo per cucinare o trascorre molto tempo fuori casa. Il kit è composto da sette confezioni monodose da utilizzare una al giorno, con i 3 pasti principali, volte a nutrire l’organismo con alimenti totalmente vegetali. 
Più in particolare il professor Sorrentino ha costruito due programmi completi, per rispondere alle esigenze sia della donna (1.000 calorie al giorno) che dell’uomo (1.300). Programmi adatti a tutte le persone in buona salute, che vogliono rimettersi in forma in un tempo breve. E dopo 7 giorni, i risultati parlano da soli: una perdita media di peso di almeno 2 kg nella donna e di 3,2 kg nell’uomo. 
E per quanto riguarda l’aspetto imprenditoriale? “Ci puntiamo molto - tiene a precisarci Dario Scotti - in quanto si tratta di una dieta gradevole e senza controindicazioni, acquistabile anche online. In ogni caso saranno i fruitori a decretarne il successo di questa linea, che in breve potrebbe sbarcare in diversi Paesi europei”. E visti i risultati sin qui ottenuti dal presidente ci si potrebbe scommettere.

DIETIDEA - Per informazioni: www.dietidea.com 
Customer Service: Numero Verde 800-913295

(riproduzione riservata)