Share |

Nuove frontiere della comunicazione con le soluzioni "Digital Signage" di Centro Computer


18/04/2019

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni It per le aziende, continua a investire nelle soluzioni di Digital Signage per renderle ancora più efficienti e al passo con l’evoluzione delle esigenze di informazione e comunicazione della smart economy. Il Digital Signage rappresenta infatti la nuova frontiera della comunicazione che, attraverso l’uso di schermi, totem e videoproiettori, permette di trasmettere contenuti multimediali, potendoli aggiornare in tempo reale, programmandoli per luogo e tempo di visualizzazione. 
In risposta a tali esigenze
, Centro Computer evidenzia le potenzialità degli schermi Led di ultima generazione come strumenti che permettono di rendere la comunicazione più dinamica, interattiva e immersiva, grazie a soluzioni complete e diversificate in base alle esigenze dei clienti. 
Al giorno d’oggi le aziende hanno bisogno di strumenti di comunicazione innovativi per poter soddisfare e conquistare i consumatori divenuti ormai sempre più digitali ed esigenti. Per questa ragione, la strategia di Digital Signage può aiutare a catturare e focalizzare l’attenzione del consumatore in modo più diretto e attrattivo. L’utilizzo dei nuovi schermi, infatti, offre un’informazione creativa, immediata e puntuale, grazie allo scorrere di immagini, la proiezione di filmati, cambiamenti grafici e cromatici nei testi e nelle animazioni. Gli schermi, sia tradizionali che di ultima generazione, rappresentano dunque la base del Digital Signage. In particolare, i display a Led, grazie all’alta luminosità e la modularità, sono diventati i principali strumenti di comunicazione in tutti i settori, dal retail all’alberghiero, dalla semplice insegna luminosa fino a stadi, palestre e palasport. 
Non a caso, secondo uno studio commissionato dall’International Sign Association (Isa) all’Università di San Diego, il loro utilizzo è destinato ad aumentare notevolmente perché sono ritenuti strategici nel richiamare l’attenzione dell’osservatore e rinforzare a livello mnemonico il messaggio trasmesso.

(riproduzione riservata)