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Alcantara presenta la capsule collection disegnata da Paula Cademartori in collaborazione con Vogue Italia


28/09/2020

Matching Excellences è il nome della capsule collection Alcantara disegnata dalla creativa Paula Cademartori, nata dalla collaborazione con Vogue Italia.  
Alcantara, materiale altamente innovativo eccellenza del Made in Italy, è il mix perfetto di sensorialità, estetica e funzionalità che unite a un serio e certificato impegno in materia di sostenibilità, dal 2009 Alcantara è “Carbon Neutral”, fanno del brand una vera icona del lifestyle contemporaneo.
L’estrema versatilità del materiale rende Alcantara adatto a infinite possibilità di personalizzazione, e la collaborazione con la designer vede la creazione di dieci elementi a formare questa Capsule Collection dal soft touch impareggiabile. 
«Siamo molto compiaciuti di aver collaborato con Vogue Italia e Paula Cademartori per la realizzazione di questa capsule collection – aggiunge Andrea Boragno, Presidente e CEO di Alcantara –. Una straordinaria occasione per celebrare la versatilità di Alcantara, capace di coniugare tradizione e innovazione all’insegna del Made in Italy. I valori del tailor made e del lifestyle globale, che da sempre ispirano la strategia del nostro brand, emergono in modo chiaro nei pezzi della collezione curata in ogni dettaglio». 
«La capsule collection è dedicata a una donna contemporanea, cosmopolita e dalla personalità forte ed eclettica. Sono partita dai materiali proposti nell’ultima collezione di Alcantara ispirandomi al rush del day-by-day, cercando di creare piccoli oggetti ed accessori che possono soddisfare le nostre necessità. Credo che Alcantara sia un bellissimo esempio di azienda che, come me, crede fortemente nel Made In Italy e nella qualità artigianale. Mi piace l’attenzione che viene posta alla continua ricerca e innovazione con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Per me come designer è bello poter usare un materiale così altamente innovativo e tecnologico ed è sempre un onore collaborare con Vogue Italia, grazie per aver pensato a me per questa collaborazione!», così Paula Cademartori. 
La collezione si compone di differenti tipologie di prodotto: dalla piccola borsetta a sacchetto con una mascherina per coprire gli occhi durante i viaggi a dei contemporanei porta documenti, da diverse misure di pouch a capienti shopping bags.

La capsule sarà in vendita fino al 10 ottobre 2020 presso FRAME Condé Nast, il primo experience store della multimedia company, situato nella sede milanese in Piazzale Cadorna 7.

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