Share |

Il lifestyle di Alcantara arriva in Corea


30/10/2017

Andrea Boragno

Si è tenuta lo scorso 27 ottobre, presso il K Contemporary Museum, l’evento ufficiale di lancio di Alcantara in Corea. Alcantara, unico produttore dell’omonimo materiale, è uno dei più prestigiosi brand del “Made in Italy” caratterizzato da un lifestyle contemporaneo in grado di enfatizzare il potenziale del vostro marchio. 
L’evento dal titolo “Realize Potential with Alcantara” si è aperto con un intervento del Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara Andrea Boragno: «Siamo molto onorati di essere oggi qui, nella meravigliosa cornice di Seul. Siamo fortemente convinti che le nostre continue partnership con i brand più prestigiosi a livello internazionale dimostrino l’impareggiabile potenziale di Alcantara® - commenta Andrea Boragno -. Crediamo che aziende coreane provenienti dal settore manifatturiero e lifestyle, possano esprimere tutto il loro potenziale, creando prodotti che dettino tendenze grazie all’unicità di Alcantara®. Alcantara è inoltre stata tra le prime aziende europee del settore ad aver ottenuto lo status di Carbon Neutral nel 2009. Un valore, questo della sostenibilità, estremamente importante anche per il mercato coreano». 
Durante l’evento, la versatilità di Alcantara® è stata presentata attraverso le innumerevoli texture e colori che caratterizzano i prodotti esposti, frutto di collaborazioni internazionali. 
Grazie ad un giusto mix di tradizione e innovazione, Alcantara diventa icona di uno stile di vita contemporaneo e partner privilegiato dei brand più rinomati in numerosi settori. Gli interni delle automobili di brand prestigiosi come Ferrari, Maserati, Aston Martin e Lamborghini, sono impreziositi dal materiale di lusso Alcantara®.  Alcuni dei più importanti brand della moda, tra cui adidas e Swarovski, hanno lanciato collezioni esclusive in collaborazione con Alcantara® per il suo comfort eccezionale e la sua eleganza senza tempo. La sua versatilità si estende inoltre ai più famosi marchi di arredamento al mondo: Torre, Cappellini e Ligne Roset hanno abbellito i loro prodotti con questo esclusivo materiale nell’ambito di innumerevoli partnership. 
Alcantara S.p.A è anche il principale partner per la progettazione e produzione di accessori per i più famosi prodotti del settore dell’elettronica di consumo: dispositivi di lusso come le cuffie On-Ear Sennheiser, le casse Onkyo e gli ultimi Tablet Surface Pro di Microsoft hanno adottato il materiale per offrire un’esperienza sensoriale impareggiabile. Una delle più recenti collaborazioni, quella con Samsung, ha visto il lancio di cover in Alcantara® per il Galaxy S8, S8+, e Note 8, contribuendo così a far conoscere maggiormente il brand in Corea. 
Attraverso questo evento, l’azienda punta ad accrescere ancora di più la propria brand awareness in Europa, Nord America e Asia, incrementando la sua presenza in questi mercati. Per tenere il passo con la crescente domanda del mercato, Alcantara ha inoltre annunciato di recente un piano di investimento di 300 milioni distribuiti nei prossimi cinque anni per raddoppiare la propria capacità produttiva.

(riproduzione riservata)