Share |

Prosegue il consolidamento del Gruppo Sonders&Beach, presente con sedi operative a Milano, Roma e San Francisco


05/09/2018

Il Gruppo Sonders&Beach, con le sue tre sedi operative di Milano, Roma e San Francisco, dà lavoro a oltre 100 dipendenti e si propone leader nel multiservice turistico-alberghiero, a fronte di una quindicinale esperienza. Oltre a vantare un turnover di circa 2 milioni di euro, questa realtà ha registrato nel 2017 un fatturato in crescita di oltre il 30% rispetto al 2016. Un risultato che dovrebbe essere confermato quest’anno, frutto non solo dell’espansione del Gruppo sul mercato del turismo incoming e nel campo della pubblicità, ma anche di una profonda riorganizzazione ed ottimizzazione degli investimenti. 
Con un capitale sociale interamente versato di 50.000 euro e un patrimonio di oltre 100.000 in partecipazioni societarie, la capo gruppo Sonders & Beach Italy Srl ha approvato lo scorso aprile un piano di incentivazione in equity 2018-2022 per la sottoscrizione di “quote incentivo” rivolto agli amministratori, ai dipendenti, ai collaboratori e ai professionisti della società. 
Per la cronaca, il gruppo Sonders&Beach è stato fondato nel 2002 da Alessio Virgili e Andrea Cosimi, a fronte di una intuizione che li ha portati a fondare Quiiky, il primo tour operator italiano dedicato ai viaggi Lgbt, intraprendendo un percorso con un duplice obiettivo: far parlare di questo tipo di turismo e finalizzare investimenti su questo comparto da parte di aziende e istituzioni, portando l’Italia a emergere come destinazione. 
Nel corso degli anni, pur mantenendo il suo core business, il Gruppo ha diversificato ulteriormente le sue attività restando sempre al passo con le innovazioni del mercato, vedendo in queste non una minaccia ma un ulteriore stimolo, nuove opportunità. 
Quiiky, primo tour operator italiano il cui payoff è “Libero di viaggiare come sei”, opera da oltre dieci anni nella scelta di destinazioni gay-friendly nel mondo e aiuta, attraverso il viaggio, ad acquisire consapevolezza della propria identità.

(riproduzione riservata)